Servizi alle imprese e formazione aziendale

En.F.A.P. Piemonte opera da anni al servizio delle imprese offrendo una vasta gamma di servizi che vanno dalla formazione in azienda, consulenza e attivazione di stage/tirocini e formazione per apprendisti. Siamo da sempre attenti a incentivare e promuovere interventi di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Siamo infatti convinti che una corretta formazione sia lo strumento indispensabile per favorire la prevenzione di rischi e incidenti in azienda.

Dettagli

Formazione professionale

Per formazione professionale o vocational education and training si intende il percorso da intraprendere per accostarsi ad una professione che permetta l’ingresso nel mercato del lavoro. Per questa ragione copre un ambito molto vasto di attività che vanno dalla formazione in obbligo alla specializzazione post – diploma. En.F.A.P. Piemonte ha da sempre proiettato la propria attività alla formazione per giovani e adulti, nello specifico rivolta a disoccupati (MdL) e lavoratori occupati (FCI, Apprendistato e Altri corsi)

Dettagli

Servizi di Orientamento e Inserimento Lavorativo

Attività di accoglienza, orientamento, counseling orientativo, bilancio di competenze, accompagnamento al lavoro, rivolto a disoccupati. L’obiettivo è quello di favorire l’incontro domanda/offerta di lavoro attraverso attività di promozione e scouting ed una stretta collaborazione con le aziende del territorio che necessitino di personale da inserire in organico.


Contattaci
Apr 28


Sono aperte le iscrizioni per il Corso su utilizzo Protocollo Nazionale per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro

Cosa prevede la legislazione vigente e quali indicazioni devono essere rispettate negli uffici, nelle attività commerciali e nelle industrie ai fini della prosecuzione delle attività produttive?

Obiettivi

Approfondire i temi relativi all'attuazione delle misure anticontagio COVID-19 e per aiutare gli RSPP/ASPP e tutti i consulenti e tecnici della sicurezza nell'affrontare la Fase 2 COVID-19.

Scopri di più